L'Isola degli Incontri

O'Ahu, chiamata l'Isola degli Incontri, è l'isola più popolosa, Honolulu, Waikiki, Pearl Harbor e Sunset Beach si trovano qui. In questa zona si concentra la gran parte delle strutture turistiche dell'isola.
A poca distanza dalla città si trovano spiagge incantevoli e baie con acqua cristallina. Le spiagge per il surf sono Banzai Pipeline, Sunset Beach e Makaha. Per gli amanti del bodysurf le spiagge migliori sono Makapuu Beach e Waimea Bay. per gli amanti del windsurf Kailua Bay, per quelli dello snorkelling Hanauma Bay e per i sub da non perdere lo spettacolo mozzafiato di Three Tables e la vicina Shark's Cove.
Honolulu è il paradiso tropicale visto nella serie televisiva MAGNUM P.I, con ampie spiagge, palme battute dal vento e clima dolce. Poiché è l'unica città americana situata ai Tropici, Honolulu é una meta irrinunciabile, ma frequentata dal turismo di massa, sempre molto presente. Le vallate sopra la città sono occupate da riserve naturali e attraversate da sentieri, spesso deserti. A circa un'ora di macchina dalla capitale si aprono piccole e tranquille baie dove praticare lo snorkelling e riposare in cittadine tranquille.
Waikiki è la zona dello shopping, dei ristoranti e dei locali notturni. Waikiki è una località tranquilla con il ritmo calmo e soave. A sud-est della città si trova il Diamond Head, un cono e un cratere formatisi dopo a una violenta esplosione di vapore. La formazione vulcanica, alta 228 m, si pone alle spalle di Waikiki ed è uno dei punti di riferimento più noti del Pacifico. È possibile seguire un sentiero per godersi i fantastici panorami.