Le Fiji sono un arcipelago nel Sud del Pacifico che da sempre esercita un potere magnetico sull'immaginario di tutti noi. Con un mare paradisiaco e una vegetazione lussureggiante sa riempire gli occhi ed i cuori dei turisti che le vengono a visitare.
Qui troverete la terza barriera corallina per dimenzione al mondo che vi permetterà di fare alcune tra le immersioni (o snorkeling) più belle del pianeta terra. Gli arcipelaghi delle Mamanuca e le Yasawa offrono una miriade di accoglienti resort dove potersi rilassare e godere di queste spettacolari isole e della gente del posto.
Se pensate di andare alle Fiji cominciate a rilassarvi, ad immedesimarvi in quei visi rillasati, sinceri e soprattutto sempre sorridenti. Non ci sarà volta che, incontrando un isolano, non vi faccia un sorriso da parte a parte del viso e vi dica BULA salutandovi calorosamente, in arrivo ed in uscida da ogni resort vi canteranno canzoni, vi offriranno collane di fiori o di conchiglie e vi insegneranno che mentre si sorride si può fare qualsiasi cosa.
 

Castaway Island (Isola)

Gruppo delle Mamanucas: le più vicine e quindi le più accessibili da Nadi e da Port Danarau, queste isole sono tra le più gettonate ed offrono resort per tutte le tasche e tipologie di viaggiatori, dall’ostello al resort di lusso, dall’isola paradisiaca all’isola grande con possibilità di effettuare escursioni anche all’interno.

 

Isola incantevole divenuta famosa, oltre che per la sua bellezza, per aver fatto da base al set del famoso film con Tom Hanks. Un resort di 4 stelle con tutte le accortezze di una struttura di alta
categoria con ambiente ideale per coppie, immersioni subacque ed anche per le famiglie. 
La ristorazione viene gestita in maniera accurata con eccellenti chef di rango internazionale per offrire pasti
genuini con pesce locale serviti come si deve!
 
Le camere sono disposte in 66 Bungalow in stile Figiano, tutti con molta pricacy che si dividono in Beachfront od Oceanview Burè tutti con condizionatore, ventilatore a pale, frigorifero e tutto il necessario per the e caffè. Per un soggiorno indimenticabile saranno a disposizione dei clienti mille attività come tennis, beach volleyball, sport aquatici non motorizzati, centro immersioni e kids club (nel 2011 vincitore del premio Award 2011 Top 10 FamilyResort).

Likuliku Island (Isola)

Likuliku Lagoon Resort 5*: incantevole resort situato in una laguna di color turchese di inimmaginabile
bellezza e tranquillità. infatti, LIKULIKU significa prorpio acqua calma, questo ha permesso di poter costruire degli incantevoli overwater unici in tutte le fiji. Questa struttura è una delle più apprezzate dal mercato italiano per la qualità sei servizi offerti, luogo ideale per rilassarsi con un'atmosfera magica ma anche moderna e condita
dalla solita accoglienza calorosa che solo alle fiji sanno offrire. L'hotel dispone di diverse tipologie di sistemazioni con tutti i confort e si dividono in due categorie:
- Overwater Bulgalow con accesso diretto alla laguna, una vasca da
bagno con vista sull'oceano con tramonti unici, tv LCD ed internet.
- Deluxe Beachfront Burè a nostro avviso la miglior soluzione per
comodità nell'usufruire i vari servizi dell'hotel, con piscina privata ed
accesso diretto alla spiaggia! provata personalemente!
Due bar, ed un ristorante che offre ai suoi ospiti serate a tema per sentirsi in pieno clima fijano. Attività e servizi complementari vengono offerte regolarmente come per rendere indimenticabile il vostro soggiorno. A disposizione dei clienti ci sono: piscine, palestra, Boutique, servizio lavanderia; mentre le attività gratuite a disposizione dei clienti sono: attrezzatura snorkeling, windsurf, cayak, catamarano mentre a pagamento potrete effettuare indimenticabili immersioni nella terza barriera corallina al mando per dimensione, battute di pesca d'altura
ed infine con altissimi livelli di qualità troverete una SPA per rilassarvi e godervi i prodotti fijani naturali.
Ragazzi sotto i 17 anni non sono ammessi.

Malolo Island Mamanucas Fiji (Isola)

Malolo è una piccola isola vulcanica di soli 8 km quadrati. Fa parte del gruppo delle Mamanucas.

Matamanoa Island (Isola)

Matamanoa Island è un'isola che fa parte del gruppo delle isole Mamanuca, poste a 30 km ad ovest di Viti Levu.
L'isola è raggiungibile via mare oppure in elicottero direttamente dall'aeroporto internazionale di Nadi.
È caratterizzata da una spiaggia di sabbia bianca e fine che la circonda quasi interamente, e da una vegetazione rigogliosa che copre l'interno collinare. La sua forma denota il fatto di essere un ex cono vulcanico.
L'isola ospita un piccolo albergo il Matamanoa Island Resort.
 La laguna non è molto ampia per la presenza del reef dopo pochi metri.
La barriera corallina ha una fauna e una flora molto ricche.
 
 
Matamanoa Island Resort 4*: una delle strutture più richieste dal nostro mercato per l'ottimo rapporto
qualità/prezzo. Incantevole isola appartenente al gruppo delle Mamanucas. L’isola di Matamanoa è formata da un cono vulcanico che si erge dal mare verde e turchese di questa zona particolarmente incontaminata delle Isole Fiji; è ricoperta da una fittissima vegetazione tropicale ed il verde brillante delle numerose palme è in netto contrasto con il colore bianco della sabbia della spiaggia e con i colori della vicina barriera corallina. Matamanoa è ideale per chi si vuole allontanare dalla frenetica vita di tutti i giorni e per chi cerca semplicemente un angolo di pace e di tranquillità. Per poter creare questa speciale atmosfera, vengono accettati i ragazzi/e solamente a partire
dai 16 anni in su. Ma una vacanza a Matamanoa non significa solamente puro e semplice relax. Chi lo desidera può infatti dedicarsi al nuoto (in mare o nella piscina d’acqua dolce), al tennis, a bellissime passeggiate alla scoperta dell’isola e, nel tardo pomeriggio, sorseggiare un drink al bar, lasciandosi affascinare dagli stupendi tramonti. L'Hotel dispone di 20 Bungalow sulla spiaggia e 13 camere del resort tutte con aria condizionata, frigobar, ventilatore a soffitto,  il necessario per caffè e the ed un amaca per rilassarsi in giardino con vista sul mare.
Unica ed indimenticabile l'esperienza nella SPA che è stata ubicata su degli scogli a qualche metro di altezza sul mare con una vista indimenticabile.
Sposatevi al tramonto sulla spiaggia sotto un arco che e' stato intrecciato a mano con dei fiori tropicali e con delle stuoie tradizionali Tapa sotto i vostri piedi, o dovunque altro sull'isola. Due guerrieri figiani ed una damigella d'onore in abito tradizionale accompagneranno la sposa. Un bouquet bellissimo di orchidee per lei e fiore all'occhiello per lui, coro del personale, video, fotografo, cena con champagne per due:il nostro coordinatore di matrimoni organizza tutto per voi, quello che dovete fare voi è solo essere presenti.
Escursione in montagna, dimostrazione di annodamento sulu (tradizionale pareo), dimostrazione sgusciatura e rottura noci di cocco, degustazione cocco verde, lezione di fijiano, lezione di intreccio, lezioni di cucina fijiana, lezioni di snorkelling, petanque su spiaggia, bowling con noci di cocco, cricket su spiaggia, calcio su spiaggia, touch rugby su spiaggia, campo da tennis, ping-pong, canotaggio, pedalò, barca a remi, hobie cat, attrezzature per snorkelling, giochi da tavolo, biblioteca, thé pomeridiano. Possibilità inoltre di pesca d'altura.

 

Nadi Viti Levu (Città)

Nadi è la terza città delle Figi, con 42.300 abitanti.
Si trova sul lato occidentale dell'isola di Viti Levu ed è stata fondata nel 1947.
L'aeroporto internazionale di Nadi, a 9 km della città, è il principale aeroporto delle Figi, con Air Fiji ma anche Air New Zealand, Pacific Blue, Virgin Australia, Korean Air.
Nadi rimane il principale porto di entrata, malgrado il fatto che si trovi all'opposto di Suva, la capitale.

Nanuya Island (Isola)

Nanuya Island Resort 3*: questa struttura è stata concepita per ridurre al minimo l'impatto ambientale; ubicata su un isola meravigliosa orlata da palme da cocco, sabbia bianca ed acque turchesi offre un lounge bar ideale
per rilassarvi al tramonto e sorseggiare fantastici cocktails tropicali. Fiore all'occhiello della struttura è la ristorazione capace di soddisfare i palati più esigenti. Con un menù alla carte sia a pranzo che a cena e spettacoli tipici fijani cerca di utilizzare il maggior numero di prodotti reperibili sull'isola e nelle acque circostanti.
L'hotel offre Deluxe Villas situate tra le ondeggianti palme da cocco a pochi passi dalla spiaggia vicino al corpo principale. Ogni villa possiede un bagno privato, mini bar ed il necessario per thè e caffè, cassaforte ed una serie di prodotti tipici fijani per la pulizia del corpo. Le Traditional Tree House sono invece adagiati lungo il pendio dell'isola immersi tra gli alberi con vista sulla laguna. Le numerose attività disponibili completeranno il vostro soggiorno al Nanuya Island Resort tra cui: snorkeling, scuba dive con corsi, fish feeding, kayak, pesca d'altura e visite guidate al villaggio fijano.
 

Navutu Star (Isola)

Navutu Stars Resort 4*: questa struttura gestita da italiani è ideale per honeymooners che si sentiranno coccolati e seguiti nei minimi particolari.
Raggiungibile con un regolare servizio di traghetti da Port Danarau, la struttura offre solo nove Burè in puro stile fijano con tetto in paglia, situato lungo tre baie per una maggior privacy immersi in lussureggianti giardino tropicali. I 5 Beach Burè danno tutti su spiaggie di sabbia bianchissima con davanti una laguna turchese. Molto spaziosi pieni di luce con i loro 70 metri quadrati questi Burè offrono terrazza e giardino privati, minibar, asciugacapelli, teli da mare, amaca sulla spiaggia e lettore cd.
Invece i Gran Burè offrono inoltre una grande vasca nel soggiorno che troverete preparata con olii profumati, fiori e candele galleggiante per un atmosfera unica ed indimenticabile, anche grazie alla loro vista mozzafiato sull'oceano dovuta alla posizione dominante.
 

Royal Davui (Isola)

Royal Davui 5* lusso: unica per belezza e posizione, il Royal DAvui offre ai suoi clienti un soggiorno da sogno dal momento dell'arrivo, accolti al suono di unaconchiglia fino alla partenza accompagnati dai tipici canti fijani.
La meticolosa gestione del personale fa si che possiate passare giorni all'insegna del relax e del lusso con tanta privacy senza annoiarvi mai.
Attività come vela, snorkeling, pallavolo, battute di pesca, SPA di ottima qualità e ben 12 tra i più importanti siti di immersione delle Fiji tra cui la famosa immersione con gli squali! Gli alloggi squisitamente arredati, situati in 10 ettari di paradiso terrestre, offrono ogni tipo di confort, dall'aria condizionata, piscina privata vista mare, tetto apribile con telecomando, angolo minibar con dolci locali, thè e caffè a disposizione, una serie infinita di prodotti
di bellezza della linea Pure Fiji, una vasca doppia idromassaggio, accappatoi, ferro e tavola da stiro, cassaforte ed il tutto riordinato ben due volte al giorno.
 

Tokoriki Island (Isola)

Unica isola privata adatta a coppie in viaggio di nozze in stile contemporaneo e ospitalià fijiana!

Gruppo delle Mamanucas: le più vicine e quindi le più accessibili da Nadi e da Port Danarau, queste isole sono tra le più gettonate ed offrono resort per tutte le tasche e tipologie di viaggiatori, dall’ostello al resort di lusso, dall’isola paradisiaca all’isola grande con possibilità di effettuare escursioni anche all’interno.

 

Tokoriki Island Resort 4*: la più a nord del gruppo delle Mamanucas a circa 30 km da Nadi, questa fantastica isola ideale per coppie in viaggio di nozze alla ricerca del lusso offre a prezzi accessibili ospitalità fijana, stile e
tanto relax.
Tutte i Burè sono immersi in giardini lussureggianti di fronte alla spiaggia, con aria condizionata e doccie interne ed esterne alla camera ma sempre con la giusta privacy. Inoltre la struttura dispone di alcune sunset pool villa ideali per viaggi di nozze con piscina privata, doppi servizi ed una terrazza che si affaccia su tramonti unici ed indimenticabili. Qui potrete effettuare escursione in kayak, partite di tennis, snorkeling, ping pong oltre ad assistere ad una dimostrazione di una particolare tecnica di intreccio di foglie tipico del posto. A pagamento
avrete la possibilità di effettuare bellissime immersioni, battute di pesca d'altura ed escursioni nelle isole vicine.
Note: bambini sotto i 12 anni non ammessi.

Viwa Island (Isola)

Viwa Island Resort 4*: questa struttura è situata a 48 miglia marine a nord ovest di Port Danarau e può esser considerato un paradiso terrestre. La piccola struttura considerata un Boutique Hotel è circondata da una bellissima barriera corallina ricca di vita acquatica che la rendono un paradiro per immersioni, pesca e sport acquatici. Particolare cura viene dedicata alla ristorazione con ottime prime colazioni, pranzi e cene alla Carte ed il tutto basato su orto biologico gestito direttamente dal personale e pesce freschissimo proveniente
dalle acque circostanti. La struttura offre dei Deluxe Beachfront Burè tutti spaziosi e ben arredati, con aria condizionata, ventilatore a pale, mini bar, asciugacapelli, cassaforte ed un ampio balcone coperto con vista sull'oceano.
 

Yasawa Island (Isola)

Situato al centro dell'omonimo arcipelago, raggiungibile con un volo di soli 40 minuti, questo resort offre ai suoi ospiti alcune delle spiaggie più belle del Pacifico sulle quali è stato girato il famoso film Blue Lagoon.
 
Gruppo delle Yasawa: a nord delle Mamanucas, il gruppo delle Yasawa offre isole bellissime ma meno accessibili per distanza che le separa da Nadi. Molti sono i film che sono stati girati, tra i più famosi: Blue Lagoon, famoso film degli anni 70 girato proprio su Yasawa Island. La stessa Blue Lagoon Cruise effettua un bellissimo giro dell’arcipelago per ammirarne tutti i luoghi più interessanti.